Caratteristiche e benefici

L’obiettivo di PASS® è l’ottimizzazione completa dei flussi di lavoro operativi e amministrativi attraverso l'informatizzazione di Anagrafiche, Prenotazioni, Servizi, Turni, Prestazioni e Risorse, Statistiche, Rendicontazione, Fatturazione e tutte le principali attività coinvolte nel Volontariato del trasporto, come CRI, ANPAS e Misericordie.
L’uso di PASS® consente inoltre di agevolare e configurare i molteplici rimborsi approvati dai vari Accordi regionali per la regolamentazione dei rapporti con le Aziende Sanitarie Regionali.
PASS® è stato progettato per essere usato da Operatori senza particolare preparazione tecnologica ed è pensato per essere utilizzato da Associazioni ed Organizzazioni di qualunque dimensione. La modularità della soluzione consente di ritagliare il software sulla base delle esigenze di ciascuna realtà.

Sin dal 1999, PASS® supporta gli operatori di Associazioni e Organizzazioni di Volontariato in tutte le attività quotidiane, dalla gestione logistica del trasporto, alla gestione delle anagrafiche, fino alle criticità amministrative più specifiche.
Il suo successo è in gran parte dovuto al suo costante processo di perfezionamento, che lo rende un software sempre moderno e pratico grazie alla preziosa collaborazione della numerosa community di utenti che lo usano sul campo tutti i giorni.

PRENOTAZIONI

Le funzioni per la gestione delle Prenotazioni di PASS® consentono di registrare e seguire interamente le richieste di intervento e supportano sia il caso di pianificazioni ordinarie (servizi programmati), sia gli interventi occasionali.
Con PASS® è anche possibile definire prenotazioni vincolate a richieste di conferma, visualizzare il riepilogo aggiornato della disponibilità dei propri mezzi ed equipaggi e riorganizzare di conseguenza le attività in base a nuove situazioni. Il tutto con pochissimi click.

SCHEDE INTERVENTO
FOGLI VIAGGIO
SERVIZI

La completezza e la cura dei dettagli sono due dei tanti punti di forza di PASS®. Tutte le attività frequenti sono gestibili con precisione adeguata al tipo di contesto (come nel caso degli scenari di Emergenza Sanitaria) e in modo estremamente rapido e semplice.
I task sono sempre finalizzati a una migliore attività di rendicontazione e di contabilità successiva e confluiscono poi in numerose reportistiche e statistiche complete.

ANAGRAFICHE

Il modulo per la gestione delle Anagrafiche di PASS® permette di intervenire su una vastissima gamma di tipologie di entità. Attraverso l’amministrazione di Persone Fisiche, Mezzi e ulteriori categorie è possibile governare Volontari Interni, Esterni, Dipendenti, Soci, Operatori in Servizio Civile e molto altro.
Dati personali, sanitari, dotazioni, scadenze, riferimenti, certificazioni, partecipazione a corsi formativi sono solo alcuni esempi specifici delle ulteriori sezioni di dettaglio incluse.

GESTIONE DEL PERSONALE

Le funzionalità ERP di PASS® coprono tutti gli aspetti della gestione del personale, da quelli amministrativi come la registrazione delle attività svolte alla tracciatura delle presenze.
PASS® è in grado di integrazione fonti dati di terze parti, come nel caso in cui siano impiegati dispositivi elettronici di rilevazione presenze.

RENDICONTAZIONE E FATTURAZIONE

Le Prestazioni svolte e gestite all’interno di PASS® possono essere elaborate automaticamente per produrre riepiloghi finalizzati alla rendicontazione (stampe per convenzione, rimborsi, etc.) o per la fatturazione diretta degli interventi mediante documentazione contabile (note di servizio, ricevute, fatture).

CONTABILITA' AVANZATA

Nello sviluppo di PASS®, Regola ha inserito tutti i benefici derivanti dalle partnership di lungo corso con alcune tra le più importanti aziende specializzate nel campo della fatturazione e della contabilità. All’occorrenza, le strutture che scelgono PASS® possono quindi beneficiare di soluzioni complementari di tipo amministrativo ancora più complete e avanzate, senza rinunciare alla completa e perfetta integrazione con i flussi operativi interni del software.

GESTIONE DEI RUOLI E DEGLI UTENTI

Data la sua predisposizione a supportare organizzazioni di diverse dimensioni e organizzate in modo estremamente variabile, PASS® è provvisto di funzionalità di semplice uso che permettono di definire Utenti, Gruppi e Ruoli e quindi di garantire un completo accesso e la massima trasparenza operativa.

La fornitura di PASS® in modalità SaaS (Software as a Service) permette di ridurre sensibilmente i costi a carico di Enti ed Organizzazioni dovuti all’acquisto di software e l’onere conseguente in termini di manutenzione delle proprie infrastrutture IT. Si tratta di una soluzione efficiente per essere rapidamente operativi e in modo conveniente.